Ecografia pelvica esterna per gravidanza

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e vorrei chiedere un vostro parere per togliermi un grande dubbio che ho da tempo. Ad inizio agosto ho avuto un rapporto non protetto (coito interrotto) e il 14 agosto mi è arrivato il ciclo (avrebbe dovuto arrivarmi il 20). Preoccupata che fossero false mestruazioni o cose simili, il 26 agosto e il 12 settembre ho voluto fare due test di gravidanza, entrambi negativi.
La prima settimana di ottobre ho fatto un ecografia esterna all'addome inferiore per altri motivi (risultato tutto regolare), ma la mia domanda è: se fossi incinta si sarebbe visto qualcosa da questa ecografia? Ah, da inizio agosto non ho più avuto rapporti. Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.

Risposta del medico

Gentile ragazza, vista la concordante negatività di tutti gli esami eseguiti, direi che può stare tranquilla ed il dubbio di una eventuale gravidanza sia da accantonare. Cordiali saluti, Piergiorgio Biondani

Risposto il: 23 Novembre 2016