risposta rx torace

Mio marito ha eseguito in data odierna un RX TORACE 2P di controllo, in quanto affetto da artrite psoriasica al momento trattata con Reumaflex 5o mg/ml. Il referto parla di "tenue addensamento in sede basale dx, in corrispondenza della nona costa, riferimento posteriore, riferibile più verosimilmente a incrocio vascolare. Controllo evolutivo. Non alterazioni a carattere focale radiologicamente apprezzabili. Ombra cardiovascolare conforme all'età e al soma del paziente ". Cosa potrebbe rappresentare questo addensamento? Grazie per la risposta. Loretta
Risposta del medico
Dr. Enrico Guarino
Specialista in Chirurgia toracica e Medicina estetica
dalla risposta non appare nulla di particolare ma senìmolicemente la visione di struttura vascolare quindi non deve fare altro che ripetere la lastra tra tre mesi per controllo
Risposto il: 23 Giugno 2011