Risulta da rx torace: discreta ectasia del

Risulta da rx torace: discreta Ectasia del cappuccio aortico. Comporta disfunzioni? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’aorta è l’arteria principale del corpo ed è soggetta ad un processo di aterosclerosi, che può iniziare anche in giovane età. Alla sua età è frequente riscontrare una estasia aortica alla radiografia del torace. Non penso quindi che si debbe preoccupare. Con calma semmai esegua un ecocardiogramma, perché riesce a valutare lo stato dell’aorta in modo più preciso di quanto non possa fare la radiografia.
Risposto il: 25 Gennaio 2005