Risultati analisi

Nelle ultime analisi ho notato il valore PDW alterato (21.2)h associato al MPV 8.0h

Cosa significa? Quali rischi comporta?

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo sig.re, Mi pone un bel quesito! Come posso dirle qualcosa con due soli analisi peraltro parziali? Sono PDW (ampiezza della distribuzione dei volumi piastrinici) e MPV (volume piastrinico medio). Dato che si tratta di piastrine, presumo che abbia problemi ematologici. Consulti un ematologo che sicuramente le chiederà altri accertamenti, se già non li ha, e potrà essere più preciso del sottoscritto. Un saluto prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 20 Marzo 2019