Risultati analisi per la funzionalità tiroidea

Sono una ragazza di 27 Anni e continuo a perdere peso. Peso 47 chili e sono alta 1.60; soffro di malassorbimento al lattosio e ho i movimenti peristaltici aumentati; vado sempre in bagno e le feci non sono mai formate. Ieri ho eseguito le analisi per la funzionalità tiroidea. Questi sono i valori: TSH 1.9 (0.4-4.0) T3 2.4 (1.5-4.1) T4 1.6 (eutiroideo 0.89-1.76) (ipotiroideo minore di 0.89) (iper maggiore di 1.76) Anticorpi antiperossidasi 420 (normale minore di 50, borderline compreso tra 50 e 125, elevato maggiore di 125). Granulociti neutrofili 49.4 (50-80) Granulociti eosinofili 1.4 (2-5) Granulociti basofili 0.3 (0.5-2).
Può essere qualche forma di tiroidite? Vi ringrazio tanto

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

È una tiroidite di Hashimoto ma la funzione tiroidea è nella norma quindi non in relazione con i sintomi.

Risposto il: 07 Settembre 2017