Risultati sperimentali

Esame eseguito Fibroscanmostra valori di elasticità epatica di 4,3kPA compatibili con metavir score F0-1. Test di variabilità risulta inferiore al 30% (IQR0,6 pari al 14%) pertanto il valore può essere considerato affidabile. Conclusione ecografiche Metavir score F0-1
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I risultati offerti dla fibroscan devono essere ritenuti ancora “sperimentali” in quanto non valicati da una sufficiente esperienza generalizzata. Il suo contributo èp più importante nel valutare l’evoluzione nel tempo, sullo stesso paziente, dei risultati.
Risposto il: 24 Settembre 2007