Risultati spermiogramma

Salve, vorrei un parere su alcuni risultati nello spermiogramma di mio marito... Cè scritto : Alcuni elementi immaturi della linea germinativa. Segni di spermioagglutinazione cefalica. Rari leucociti. Modesta flora batterica. Grazie
Risposta del medico
Dr. Mario Melis
Specialista in Urologia
Gli elementi che ha fornito son del tutto insufficienti a rispondere e il tutto va sempre contestualizzato al caso di cui si parla ed all'indicazione all'esame. Da come vengono esposti sorge il sospetto che vada ripetuto l'esame (di regola non si scrive "rari leucociti" ma se ne esprime il numero secondo i consigli dell'OMS -Organizzazione Mondiale della Sanità-) eseguendolo secondo le disposizioni dell'OMS (o WHO che dir si voglia) in un laboratorio che si occupi di seminologia.
Risposto il: 03 Giugno 2019