Ritardo ciclo, herpes e test negativi

salve,ho di solito un ciclo che non è proprio ''puntuale'',capita spesso che mi venga non nei giorni in cui dovrebbe. ho ormai un ritardo di due settimane e durante gli ultimi giorni mi è spuntato un herpes,cosa di cui non avevo mai sofferto. sono terribilmente stressata,non capisco cosa mi sta succedendo,ho fatto due test di gravidanza entrambi negativi. domani avrò una visita ginecologica ma volevo sapere se secondo lei i test sono attendibili e se l'herpes possa essere un sintomo di gravidanza ..per favore mi rassicuri,sono molto giovane e non ho assolutamente voglia di avere dei figli.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

I test di farmacia sono molto attendibili, se sono risultati negativi è difficile pensare ad una gravidanza. L'Herpes è un virus molto comune che si manifesta nelle situazioni più impensate, perché associare la sua presenza ad una eventuale gravidanza?

Risposto il: 12 Febbraio 2019