Riuscirò a rimanere incinta?

Buonasera Dottore, ho 33 anni e l'anno scorso ero in cerca di una gravidanza. Due il ginecologo mi fecero fare isterisalpingografia e da allora ho subito avuto infezione e sono corsa al PS per poi scoprire di avere cisti vicino alle ovaie, endometriosi severa e dolori forti che di notte non dormivo, febbre e vomito per poi arrivare dal prof Mario Malzoni per l'intervento. Ora la cosa che non ho capito, siccome ancora devo essere chiamata per la visita di controllo, ho solamente una tuba e un ovaio, posso rimanere incinta naturalmente?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Una volta risolto il problema di endometriosi, è possibile rimanere incinta anche con un ovaio, però comunque deve essere seguita dal ginecologo per valutare il decorso in seguito all'intervento.

Risposto il: 11 Gennaio 2024