Si può rimanere incinta anche se si assume la pillola?

Salve, volevo chiedere se era possibile rimanere incinta nonostante si assuma ogni giorno la pillola Zoely. Il fatto questo: io e la mia partner abbiamo avuto 2 rapporti ultimamente di cui effettivamente ho dei dubbi se ho eiaculato all'interno. È successo 2 giorni fa, solo che adesso la ragazza ha avvertito dolori al ventre e oggi ha avuto sangue dal naso; dice che le viene sempre quando è vicina al ciclo, ma mancano 10 giorni al ciclo: è possibile? Sono veramente preoccupato. Perché potrei fare il test di gravidanza ma non è capace. E inoltre nel caso fosse rimasta incinta si può interrompere la gravidanza in qualche modo? Attendo ansiosamente le vostre risposte.. Vi prego. Grazie.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Il test di gravidanza non ha senso prima di 4-5 giorni dalla fine della confezione attualmente in uso. Se la pillola è stata assunta regolarmente, non c'è stato vomito o diarrea o terapie concomitanti prolungate, la possibilità di gravidanza è remota. Starei tranquillo.

Risposto il: 30 Giugno 2017