Quando potrò rimanere incinta?

Buongiorno, io prendo la pillola da febbraio 2020 per limitare i dolori delle mestruazioni. Adesso vorrei cercare di rimanere incinta. Smetterò di prendere la pillola l’8 dicembre e le mestruazioni mi arriveranno intorno al 13 dicembre. Vorrei sapere dopo quanto tempo sparisce l’effetto della pillola per riuscire a rimanere incinta? Grazie mille.

Risposta del medico

Gentile ragazza,
se smette la pillola il giorno 8 dicembre, può ritenere che, generalmente, la normale funzionalità ovarica possa riprendere dal termine del flusso da sospensione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 29 Novembre 2021