Rivalutazione attenta

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni di Pesaro. 12 anni fa ho scoperto di avere il Wolf Parkinson White. ho effettuato l'esame transesofageo dopo il quale mi hanno dato il certificato medico sportivo(calcio).nel 2004 ho effettuato holter e elettrocardiogramma sotto sforzo e nhel responso il medico ha scritto: "presenza di preeccitazione ventricolare tipo WPW asintomatica e con basso rischio aritmico mediante induzione di fibrillazione atriale in corso di sforzo con stimolazione transesofagea". i valori dell''holter erano: 2 aritmie sopraventricolari isolati, 1 ventricolare isolata. risultati holter del 2007 dicono: 6 aritmie sopraventricolari(5 isolate 1 salva) e 1 aritmia ventricolare isolata. questo aumento delle sopraventricolari può indicare un cambiamento in senso negativo? Potrei ottenere il certificato medico sportivo? Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Può averlo, ma sempre dopo rivalutazione molto attenta della sua condizione, da effettuarsi da parte del centro medico sportivo con eventuale consulenza aritmologica.
Risposto il: 07 Novembre 2007