Rivolgersi al pediatra

Gent.mi, il mio bambino di 23 mesi ha riportato nei suoi esami del sangue valori AST/GOT uguali a 70. Esiste anche una VES di 19 alla 1a ora e 43 alla 2a ora. Inoltre ci sono i seguenti valori che indicherebbero una probabile anemia: emoglobina=12,23; ematocrito=34,8; MCV=71,86; MCH=25,3 e WBC=11,02. Questi ultimi valori potrebbero forse essere normali vista l'età del paziente? E i valori AST/GOT però sono alti? Cosa possono significare? Ho già fatto un'ecografia epatica da cui non risulta nulla. Voglio specificare che mio marito è portatore sano di anemia mediterranea. Vi ringrazio tantissimo e spero possiate rispondermi presto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La patologia riportata richiede necessariamente l’intervento dello specialista pediatra data la piccola età del paziente.
Risposto il: 09 Luglio 2007