RM encefalo

Salve,

sono una donna di 40 anni e vorrei avere dei chiarimenti in merito ad un esito rm encefalo. Sono in attesa di over fare la visita con neurochirurgo. Esito RM:

NELLA PONDERAZIONE FLAIR IN SEDE FRONTALE SOTTOCORTICALE A SINISTRA è VISIBILE UN' AREA DI ALTERATO SEGNALE PREVALENTEMENTE SOTTOCORTICALE SFUMATAMENTE IPERINTENSA IN FLAIR, ISOINTENSA IN T1 DI BASE CHE NON SI MODIFICA DOPO MDC- SISTEMA VENTRICOLARE E SPAZI LIQUORALI PERIENCEFALI SOSTANZIALMENTE NORMORAPPRESENTATI. NORMALE ASPETTO DEL CORPO CALLOSO E DELLA GHIAMDOLA IPOFISARIA. TONSILEE CEREBELLARI PIU' BASSE RISPETTO ALLA NORMA. ESAME ESEGUITO CON APPARECCHIATURA AD ALTO CAMPO. ESAME ESEGUITO IN TECNICA SE E FAST-SE.

Attendo grazie

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Come più volte risposto a quesiti analoghi, l'interpretazione degli esami strumentali deve essere compito dello specialista che ne ha fatto richiesta e che conosce la storia clinica e l'obbiettività neurologica e può prendere diretta visione delle immagini. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.

Risposto il: 17 Maggio 2019