RM Encefalo

A seguito di alcuni capogiri ho effettuato una risonanza magnetica, ecco il referto: "L indagine non evidenzia aree intraparenchimali d alterato segnale sia in sede sotto che sopratentoriale. Sistema ventricolare normale per morfologia e dimensioni con linea mediana in asse. Minima asimmetria dei ventricoli laterali, della punta dei corni temporali e delle fessure corioidee per prevalenza destra. Normorappresentato lo spazio sub aracnoideo periencefalico con lieve ampiamento liquorale settoriale i corrispondenza della Regione Dell alta convessita ancefalica. Preminenza del versante retrovermiano della cisterna magna a sinistra. Ampliamenti di spazi di Virchow-Robin sono presenti in sede sub nucleare bilateralmente con lieve maggior espressione a destra, ulteriori ampliamenti di spazi di Virchow-Robin sono presenti in sede parietale bilaterale ed in corrispondenza della Regione Dell alta convessita encefalica. In particolare limitatamente all indagine di base libere appaiono le cisterne Dell angolo ponto-cerebellare nel cui contesto sono ben rappresentati e simmetrici i tratti intracisternali dei pacchetti acustico-facciali chesi seguono fino nel lume dei canali acustici interni. Costituzionale asimmetria di rappresentazione dei tratti intracisternali delle aa. Vertebrali per dx
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
L'interpretazione degli esami strumentali spetta al medico (spero specialista in Neurologia) che ne ha consigliato l'esecuzione. In senso generale, comunque, l'esame sembra nei limiti della norma.
Risposto il: 07 Gennaio 2019