Rmn con contrasto

Buongiorno devo sottopormi ad una rmn con mezzo di contrasto all'encefalo,volevo sapere se assumendo Alprazolam per ansia possa darmi fastidi il mezzo di contrasto,e poi ho fatto il prelievo per la creatinina che è risultata lievemente più bassa dei valori normali 0,70 il range è 0,72-1,18 vanno bene come valori?

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

L'alprazolam (principio attivo) non crea problemi con il mezzo di contrasto. La creatinina può creare problemi quando è alta. Cordialità.

Risposto il: 16 Settembre 2020