sospetto adenoma ipofisario prolattinoma

BuongiornoHo la pero lattina leggermente alta circa 35 quando il riferimento normale e' 20/22 da circa sei anni o meglio e' da allora che me ne sono accorta ! Ho ciclo regolare, non ho perdite dai capezzoli e ho un peso stabile con corporatura magra, la mia endocrinologa mi ha prescritto una tac con contrasto all'Ipofisi. L'anno scorso pero' mi aveva detto che se continuava ad essere sballata mi avrebbe prescritto la RMN con contrasto.Quindi mi chiedo..... Per questo tipo di problema e' meglio sottoporsi ad una tac o una RMN? Ovviamente tutte e due con contrasto.Grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile paziente, ritengo che l'esame più indicato per  escludere la presenza di un prolattinoma sia la RM ipofisaria con contrasto.

Risposto il: 21 Luglio 2012