RMN encefalo

salve cari dottori,vorrei un parere su una risonanza magnetica cerebrale fatta al mio Papa' ,uomo di anni 60, in seguito a due strane cadute.il referto recita cosi:"allargamento degli spazi liqurali della convessità e della base,da atrofia.piccole aree di alterato segnale nel parenchima periventricolare da gliosi di tipo aspecifico.struttare mediane in asse.cavità ventricolari normali.non evidenti lesioni del tronco e negli emisferi cerebellari.la somministrazione di gadolino non dimostra accumuli patologici del contrasto.nella fossa cranica posteriore si osserva una condizione di megacisterna magna.ispessimento della mucosa nei seni e nei turbinali.regolare pneumatizzazione dei seni frontali."ci dobbiamo preoccupare di qualcosa??grazie mille della risposta che vorrete darmi.con i migliori saluti.Domanda
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Sidoti
Specialista in Neurologia

 No direi che si tratta di una RMN normale x età'. Le strane cadute vanno indagate in altri ambiti

Risposto il: 13 Gennaio 2014