Rottura della settima costola destra

Venerdi 21 giugno sono caduta a casa e battendo il costato sul pavimento ho rotto la 7 costola dx. Dolori forti dopo cinque giorni. Dopo sei raggi e ecografia. Ora cerco di stare ferma, prendere brufen solo se ho dolori insopportabili, mangio frutta e verdura, formaggi, bevo molto latte. Nei prossimi giorni volevo fare una piccola vacanza alle terme, già programmata. È consigliabile? Inoltre che cosa posso fare x evitare di stare ferma del tutto ed accumulare altri chili che ne n giovano al mio stato di salute? soffro di artrosi ginocchia dolorose, anche se ho solo 46 anni, peggiorate con la menopausa di due anni fa. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

gentile Signora, stia tranquilla e  buona vacanza!

Risposto il: 08 Luglio 2019