Dolore sotto l'ultima costola destra alla palpazione

Salve dottori, ho 15 anni e da circa 2 giorni che mi è ritornato un dolore che ho avuto per alcune settimane... Che mi ha provocato molta ansia. Il dolore in questione, è strano... È localizzato sotto l'ultima costola destra vicino al fegato, e quando mi palpo fa abbastanza male... Soprattutto quando tiro indietro l'addome e mi palpo lì... Quando invece non lo tocco, ho una sensazione simile ad un "gonfiore". 2 o 3 settimane fà accusavo lo stesso dolore, e feci una visita dal gastroenterologo, che mi fece un ecografia, totalmente normale, apparte i reni che sono un pò dilatati, "niente di chè" e mi diede del duscopan per gli spasmi, dopo qualche giorno mi passò. Ma ora mi si è ripresentato da circa 2 giorni... Cosa potrebbe essere?
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Urologia
È molto difficile che sia un problema serio. Stai tranquillo e fai una dieta che eviti la stitichezza e la fermentazione. Se il dolore dura più di 10 giorni o peggiora ricorri ad un medico.
Risposto il: 21 Maggio 2019