Dolore costola destra

Salve, sono disteso sul divano con un bel problema, circa una settimana fa sono caduto dalla bici e sono finito con la costola sul ferro di una giostra (quelle rotonde che girano), all'inizio facevo un po' fatica a respirare e faceva male poi man mano passò tutto. Passato un giorno o 2 ho ripreso a fare tutto quello che facevo prima, oggi però ho fatto esercizio fisico e ad un tratto ho iniziato a sentire dolore e mi sono fermato, dopo poi appoggio le mani a terra (In posizione per le flessioni/piegamenti) e sento un forte dolore a quella costola ed il fiato leggermente ma leggermente corto e dolore se respiro a pieni polmoni, sento dolore anche se muovo il braccio destro in diversi movimenti e sinceramente non riesco a camminare o fare movimenti perchè sento questo dolore. Non sono ne esperto ne bravo in materia e quindi mi rivolgo con giusto un po' di urgenza a voi medici per chiedervi aiuto, anche perchè ho paura, sono spaventato da questa cosa e non vorrei peggiorare niente facendo passare del tempo. Grazie e spero in una risposta quanto prima possibile.

Risposta del medico
Dr. Marco La Grua
Specialista in Medicina del dolore e Anestesia e rianimazione

Buonasera. Probabilmente ê solo un problema contusivo ma se il dolore persite le consiglierei una valutazione dal suo msdico ed eventualmente una radiografia del torace per coste. Saluti

Risposto il: 07 Agosto 2018