Rx gabbia toracica

Salve, una decina di giorni fa, nel piegarmi,dopo essere stata seduta sul divano, ho sentito un forte dolore sotto al costato, come se le costole si fossero accavallate. Col passare dei giorni il dolore seppur lieve continuo a sentirlo sopratutto se faccio alcuni movimenti e se sto seduta parecchio alla scrivania mi prende allora anche dietro la schiena.Se cammino un po poi mi passa. Se sto distesa a letto sia supina che a pancia sotto non sento nulla. Se tocco la parte sento un indolinzimento ed un lieve rigonfiamento rispetto alla parte sinistra. Ho 52 anni non soffro di particolari tipologie non prendo farmaci a parte un integratore chiamato Efamarine. Vado regolarmente al bagno anche se faccio molto meteorismo, non fumo, non bevo alcoolici, mangio molta verdura,cerco di bere acqua... come mi devo regolare? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il suo disturbo certamente non dipende da una malattia del fegato. In primo luogo le consigliamo di effettuare una Rx-grafia della gabbia toracica per verificare se ci fossero delle lesioni alle costole.
Risposto il: 30 Marzo 2007