RX torace

Salve, il mio medico mi ha prescritto una rx al torace avendo sentito qualcosa che non và, il risultato è questo: "Accentuazione dell'interstizio perivascobronchiale con fatti peribronchiolitici associati ad incremento consensuale della densità parenchimale a sede basale dx e retrocardiaca sx. Ombra cardiaca ai limiti con lieve salienza del II arco sulla marginale sx. Ispessimento delle cuffie peribronchiali a sede ilo-perilare bilateralmente". Premetto che ho avuto solo un po' di catarro e niente febbre.

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

Il suo medico è stato bravo a richiedere la radiografia perché c'è davvero qualcosa che non va, anche in assenza di febbre. Le consiglio di fargli visionare il referto in modo da poter procedere.

Risposto il: 17 Marzo 2020