RX torace

Buon giorno, ho effettuato un RX al torace prescritta dall'allergolo, ho 35 e sono fumatrice. Il referto è:rinforzo diffuso del disegno polmonare bilaterale senza, tuttavia, visibilità di definite lesioni addensanti il parenchima RX-sensibili in atto, allo stato. Che cosa significa? Potete aiutarmi?
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
L'immagine radiologica descritta non significa di per se nulla. Probabilmente l'allergologo ritiene che possa avere asma bronchiale, che comunque si diagnostica, quando non controllata o nei periodi di acuzie, con un test di broncodilatazione farmacologica. Cordiali saluti.
Risposto il: 12 Dicembre 2018