Saliva del gatto e possibile infezione

Buonasera, oggi ho dato da mangiare al gatto dalla mia mano, lui me l'ha leccata e io mi sono dimenticata di lavare le mani, ho mangiato patatine e ho leccato le mani, mio gatto soffre di micosi e non è stato vaccinato perché l'ho trovato in strada. C'è qualche problema se lecco la saliva del gatto? devo preoccuparmi? che devo fare?

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale

Penso che la cosa più saggia è consigliarsi con il Veterinario, il quale, conoscendo le patologie infettive più frequenti dei gatti della sua zona, saprà consigliarle se è il caso di rivolgersi al Suo medico, per una eventuale prevenzione. Un cordiale saluto GQ.

Risposto il: 16 Gennaio 2018