Saltuariamente mi capita di accusare un forte

saltuariamente mi capita di accusare un forte dolore al petto, che si dirama anche più in alto verso le mandibole. il dolore è molto forte e se non mi sdraio e bevo un mezzo bicchiere d'acqua a piccoli sorsi non si allevia. poi come è venuto così passa. mi sembra che ciò accada quando mi stanco oppure sono in ansia, oppure anche senza motivi particolari. mi devo mettere calma ed appunto sorseggiare lentamente l'acqua. a suo tempo avevo fatto anche degli esami al cuore, tutto negativo. può esserer ernia iatale? grazie
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Credo che tu debba ripetere la visita cardologica.

Sei sovrapeso , o/e fumatrice?

Colesterolemia , LDL e LDH, trigliceridi,  nella norma ?

Hai mai misurato la pressione durante il dolore ( potrebbe essere in ballo una crisi ipertensiva)

e magari sempre durante la crisi fatto un ECG ?

Mai fatto un Holter pressorio e cardiaco ?

Credo che sarebbe necessario.

Ciao!

Risposto il: 15 Ottobre 2013