Nel settembre 2003 ho iniziato ad accusare i primi

Nel settembre 2003 ho iniziato ad accusare i primi sintomi del tipo influenzale dato il prolungarsi ho effettuato ogni tipo di controllo risultati tutti regolari tranne la positività alla Mononucleosi che a luglio 2004 era ancora in atto trovando entrambi i valori (igm/igf)ancora + allo stato attuale delle cose novembre 2004 è possibile accusare ancora sintomi come Astenia Edema faringeo sensazione di orecchie ovattate. grazie. ANDREA.
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi della mononucleosi possono a volte trascinarsi anche per vari mesi, ma più di un anno mi sembra effettivamente un po’ troppo! Suggerirei di completare le indagini ricercando anche sierologie per altre infezioni, come per esempio il CMV, e di rifare un quadro completo degli esami del sangue.
Risposto il: 23 Novembre 2004