Salute femminile e utilizzo pillola anticoncezionale

Salve, da lunedì assumo la pillola nacrez,sabato ho avuto rapporti completi..

Vorrei prendere la pillola dei 5 giorni dopo.

Risposta del medico

Gentile ragazza, se ha iniziato ad assumere la pillola Nacrez a partire dal primo giorno del ciclo,come raccomandato dal foglietto illustrativo,non vi sono particolari preoccupazioni.Infatti l'attività anticoncezionale del farmaco si manifesta fin dalla prima assunzione. Le cose cambiano,e potrebbe essere consiglabile una contraccezzione d'emergenza, se la pillola è stata iniziata nei giorni successivi. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 16 Febbraio 2018