Salve a mio figlio di dodici anni e' stata

Salve a mio figlio di dodici anni e' stata riscontrata una minima insufficienza tricuspidalica e polmonare. Gioca a pallone a livello agonistico potra' continuare il suo sport? Il mio secondogenito di 10 mesi ha un dia di tipo os di piccole dimenzioni che e' cresciuto pero' negli ultimi mesi,puo' averlo avuto anche il primo figlio e puo'avergli lasciato queste insufficienze visto che anche il piccolo le ha?
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di una insufficienza tricuspidalica associata ad interessamento della valvola polmonare in età pediatrica suggeriscono di svolgere ulteriori approfonditi accertamenti per verificare se tali anomalie cardiache siano correlate alla presenza di difetti maggiori e correggibili o per verificarne l’evolutività nel tempo. La presenza di un difetto interatriale nel fratello consigliano a maggior ragione di approfondire. Le consiglio di rivolgersi ad un centro di cardiologia pediatrica per chiarire il quadro.
Risposto il: 16 Giugno 2008