Mio figlio di dodici anni è stato operato di

mio figlio di dodici anni è stato operato di cataratta giovanile nel 2oo6 in entrambi gli occhi con yag laser dopo due anni...tutto bene , ha recuperato 9/10 su entrambi gli occhi..ad una vista casuale dall'ottico è stata vista una opacità sull'occhio sinistro subito smentita da una visita urgente dall'oculista di fiducia...passato lo spavento chiedevo se può esserci la possibilità di riformazione di ulteriori opacità dopo un yag laser o se il trattamento è definitivo
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
gentile utente, la cataratta viene operata con intervento chirurgico. È la cataratta secondaria che viene operata con yag laser. Normalmente dopo una pulizia con laser non si riforma. Può tuttavia accedere che residui qualche piccola opacità o si formi qualche membrana fibrotica tardiva che necessita nuovamente di pulizia con YAG laser. La invito ad una valutazione oculistica. Cordiali saluti
Risposto il: 11 Novembre 2010