Salve, a mio padre anni 75,e' stato diagnosticato

salve, a mio padre anni 75,e' stato diagnosticato un adenocarcinoma acinare prostata grado combinato8(3+5)sec.Gleason.La neoplasia interessa in forma focale,parz.o estesa la maggior parte dei prelievi del lobo dx(F-H)con immagini di infiltraz.tumorale perineurale(F,G).Estensione percent.massima della neoplasia:95% circa in uno dei frammenti prelevati in corrispondenza della zona perfierica destra(F).Numero di frustoli interessati:4/12.Focolai di neoplasia intraepiteliale prostatica di alto grado(HGPIN)si documentano nella maggior parte dei prelievi di entrambi i lobi(B-D,F-H).Non evidenza di neoplasia nei restanti prelievi di parenchima prostatico in esame(A,E)che presentano prevalenti quadri di iperplasia ghiandolare con fibrosi stromale.consigliano TCaddome pelvi con m.d.c e scintigrafia ossea.terapia con Casodex 150 1cp die e dopo esami trattam.radioterapico.Chiedo se la cura e' idonea,se e' grave o curabile tranquillamente, e altri consigli utili,preciso che il psa e'4,41.grazie di cuore per una sollecita risposta.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
cara signoara la cura molto legata alle condizioni generali disuo padre nel senso che se ha una buon condizione generale può anche essere sottoposto ad intervento chirurgico se no la terapia assegnatagli è idonea
Risposto il: 27 Febbraio 2010