Salve,a seguito di vertigini e astenia ho

SALVE,A SEGUITO DI VERTIGINI E ASTENIA HO EFFETTUATO ESAMI DEL SANGUE E QUELLI PER TIROIDE TSH FT3 FT4. CON MIA SORPRESA IL TSH è ALTO A 4740 ( MASSIMO DOVREBBE ESSERE A 4000 ). GLI ALTRI NELLA NORMA. MI CHIEDO SE QUESTO AUMENTO è D0VUTO A UN PERIODO DI STRESS O SEGNALA L INIZIO DI UNA TIROIDITE? IN QUESTO CASO CHE FARE? POTREBBE ESSERE SEGNALE DI QUALCOSA DI PEGGIO? GRAZIE. ANGELA.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile paziente, ho le letto i suoi quesiti e ritengo che debba sottoporsi ad una visita endocrinologica specialistica,  che valuterà l'opportunità di eseguire altri accertamenti per formulare la giusta diagnosi e conseguentemente la terapia più adeguata.

Risposto il: 11 Luglio 2012