Salve a tutti..circa tre mesi fa mi accorsi di

Salve a tutti..Circa tre mesi fa mi accorsi di avere un dolore al basso ventre, prendeva ogni tanto la gamba e l'inguine. Corsi subito dal dottore di fiducia, (soffro di una fobia di appendicite), mi tranquillizzò dicendomi di avere una semplice PUBALGIA. Non contento o soddisfatto, dopo qualche settimana andai di nuovo a fare visita al mio medico, dicendomi ancora una volta PUBALGIA. Effettivamente con qualche cura, piano piano il dolore sembrava scomparire. Adesso è da qualche giorno che al TATTO sento dolore tra l'ombelico e il pube, il dolore è pienamente centrale con qualche scossetta appena a destra e a sinistra... Ora mi chiedo o meglio vi chiedo.. I miei sintomi hanno a che fare con l'APPENDICITE??Vi prego AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIII..
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, le confermo che non si tratta di appendicite ma di pubalgia o ernia inguinale. Vista la sua giovane età probabilmente pratica sport quali calcio o sollevamento pesi, fattori scatenanti la pubalgia. Le consiglio di effettuare una radiografia per verificare eventuali lesioni dell' osso pubico e anche un' ecografia per rilevare lesioni alle strutture tendinee. Saluti
Risposto il: 30 Dicembre 2011