Salve a tutti, ho appena fatto 3 mesi fa'' una

SALVE A TUTTI, HO APPENA FATTO 3 MESI FA'' UNA VISITA CARDIOLOGICA CON UN ECOCARDIOGRAMMA:ATRIO SINISTRO AI LIMITI ALTI (35 MM);MITRALE:LEMIBI MOBILI,SOTILI,MINIMO RIGURGITO NON SIGNIFICATIVO.VENTRICOLO SINISTRO:CAVITA' LIEVEMENTE DILATATA (DIAMETRO TELED. 58 MM),NORMOCONTRATTILE,NORMALE SPESSORE PARIETALE (10 MM).CAVITA' DESTRA NEI LIMITI .AORTA:LIEVE ISPESSIMENTO DELLA SEMILUNARE NN CORONARICA,MINIMO RIGURGITO AORTICO NON SIGNIFICATIVO.E/A TRNSMITRLICO NORMALE. INFINE HA SPECIFICATO CHE HO UN CUORE DI ATLETA!!! COME VI SEMBRA? NON DOVREI PROCCUPARMI? MA IN QUESTO ESAME E' STATO FATTO ANCHE L'ECO COLOR DOPPLER SCUSATE PER LA MIA IGNORANZA!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Non ci sono motivi di preoccupazione. Farei un eco tra 2 anni e una visita cardiologica in caso di sinomi ( palpitazioni, sincopi, dolore toracico). L’ attività fisica è consentita e consigliata .
Risposto il: 23 Giugno 2008