Salve a tutti, vi ringrazio innanzitutto per la

Salve a tutti, vi ringrazio innanzitutto per la gentilezza e la disponibilità!il 22 dicembre mi è stata diagnosticata una borsite al ginocchio sinistro, con infezione. Mi sono stati prescritti antibiotici per una settimana. la cura ha funzionato, il dolore è quasi completamente scomparso a parte nei movimenti di maggiore carico...L'ambulatori purtroppo aveva appuntamenti liberi solo a 5 giorni di distanza dalla fine della mia cura. Il medico di tale ambulatorio mi ha prescrtto altri 7 giorni di antinfiammatori (seractil) dicendo che la borsite era pressocchè rientrata con gli antibiotici. Ad oggi, che è praticamente finita tale cura di Seractil, il dolore è completamente scomparso in ogni movimento, anche quelli che caricano di più il ginocchio. unica cosa è che è rimasto un piccolo bozzolino che al tatto mi sembra più duro, proprio nel punto in cui ho preso il trauma iniziale. il medico dell'ambulatorio non ha detto nulla riguardo ciò... A breve andrò dal curante per chiarimenti, ma comunque visto la scomparsa del dolore posso ri-iniziare l'attività sportiva? questo bozzolino andrà via da solo col tempo? (e col ghiaccio?)Grazie e buona giornata
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Gentile utente, da quanto ci ha esposto, ritengo possa tranquillamente riprendere tutte le sue normali attività lavorative e sportive. Per il residuo "bozzolino", non posso pronunciarmi senza verificarne la consistenza e valutare altri particolari clinici, per valutare l'eventuale necessità di eseguire ciclo di UST o altro. Ma tutto questo non è possibile online.

Cordialità

Risposto il: 11 Gennaio 2014