Salve, al mio ragazzo, in seguito ad atipici

Salve, al mio ragazzo, in seguito ad atipici sintomi (febbre frequente, ghiandole della gola infiammate ecc.), è stata riscontrata la Mononucleosi, mentre io non ho ancora avuto alcun Sintomo; mi premeva sapere se è necessario ch'io faccia il prima possibile il monotest o se posso attendere per dei mesi, se posso continuare ad avere scambi salivari con lui, se la malattia non curata può degenerare e se ci sono modi alternativi per scoprire se sono portatrice sana (immune) o se non ho ancora contratto la malattia; spero fiduciosa in una risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di verificare se abbia già contratto tale infezione mediante test per anticorpi anti-EBV (il virus della mononucleosi infettiva). Se è già fornita di anticorpi indicativi di pregressa infezione, non vi è ragione di preoccuparsi e può avere dei normali rapporti col suo ragazzo. Se invece non fossero presenti tali anticorpi allora conviene adottare prudenza nei confronti del suo ragazzo, soprattutto per i prossimi 6 mesi.
Risposto il: 11 Aprile 2005