Salve, al padre della mia ragazza, che è un

Salve, al padre della mia ragazza, che è un 75enne, è stato diagnosticato un glioblastoma cerebrale. Attualmente ha appena terminato un ciclo di Radioterapia. Essendo questo tipo di neoplasia al quanto aggressiva è chiaro che bisognerà intervenire chirurgicamente. Ora la domanda che le pongo è questa: sono venuto a conoscenza di gendicine ed ho contattato i medici cinesi che applicano tale Terapia che si sono resi disponibili ad applicare la terapia a Giuseppe o come alternativa a rendere disponibile il farmaco sotto richiesta di un neurochirugo che intendesse sperimentare la terapia (in questo caso l'applicazione è intratumorale per cui associata ad intervento chirurgico). Non potendolo portare in Cina potrebbe indicarmi (se esiste) un Neurochirurgo nelle vicinanze (svizzera, francia, austria, "italia") disposto a sperimentare tale terapia? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo il glioblastoma che non è suscettibile di intervento alla diagnosi non lo diventa successivamente, dopo la radioterapia; la opzione disponibile è la Chemioterapia. Per quanto riguarda la Gendicine dalle ricerche finora effettuate si deve dedurre che in Europa non ci sono centri che la sperimentano.
Risposto il: 03 Ottobre 2005