Salve. alcune settimane fa ho avuto dei contatti

Salve. alcune settimane fa ho avuto dei contatti sessuali con una persona che, dopo circa 20 giorni, ha avuto un Herpes zoster. non avendo io avuto la Varicella da piccolo, mi sono molto impressionato. corro dei rischi? al momento del contatto, questa persona non aveva manifestazioni cutanee. era comunque già contagioso? Grazie, Francesco.
Risposta del medico
Paginemediche
Lo zoster non ha contagiosità diretta, se non limitatamente al contatto diretto con le vescicole quando presenti.
Risposto il: 18 Gennaio 2005