Salve, all'ecocardio circa otto mesi fà, mi è

Salve, all'ecocardio circa otto mesi fà, mi è stato riscontrato un bulbo aortico di 37 mm. con setto interventricolare ispessito, cavità atriali e ventricolari nella norma, contrattilità nella norma, F.E. 65% . Dopo ipertensione non riconosciuta, sono in trattamento da circa un anno con ACE inibitore e diuretico, con valori sotto controllo. la Terapia è corretta? come mi devo comportare nella vita quotidiana? Svolgo un lavoro molto stressante e devo viaggiare per raggiungere il lavoro. In caso di intervento qual è la percentuale di dissecazione/rottura post-intervento? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia farmacologica che sta assumento è corretta, se i valori sono sotto controllo. Non è invece chiaro quale sia il Suo dubbio relativo all’intervento, visto che dal referto dell’ecocardiogramma che Lei riporta non emergono problemi tali da far pensare a un intervento chirurgico.
Risposto il: 18 Gennaio 2006