Da circa otto mesi accuso dolori di stomaco che

Da circa otto mesi accuso dolori di stomaco che insorgono sempre un'ora circa dopo i pasti. Solo recentemente il mio medico dopo aver sentito una massa fibrosa in corrispondenza del fegato (lui sospetta aderenze) ha deciso di farmi fare delle analisi del sangue e una TAC all'addome. I risultati sono preoccupanti (non ho ancora fatto la TAC): il valore delle s-gamma gt e' di 712 mU/ml, l's-ldh e' 511.
Ho gia' subito una colicistectomia, nove anni fa, in laparoscopia e dopo l'intervento mi e'stata diagnosticata l'epatite A. Nell'ultimo anno ho fatto anche un'ecografia al fegato da cui e' risultato che ho un fegato 'grasso' e di dimensioni superiori alla norma. Vorrei sapere, se e'possibile da questi pochi dati, di quale tipo di patologia soffro. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I dati che fornisce sono troppo scarsi per poter esprimere giudizi diagnostici. Tuttavia si può escludere che l’epatite a possa giocare alcun ruolo. Mentre la steatosi potrebbe avere condizionato un danno cronico epatico.
Risposto il: 13 Ottobre 2006