Circa otto mesi fa mi è stata trattata una

Circa otto mesi fa mi è stata trattata una displasia aritmogena del Ventricolo dx con aritmie ventricolari, con l'impianto di un Defibrillatore e una ablazione. La Terapia farmacologica invece prevede: lopresor 100 mg mattina e sera, e luvion 100 mg dopo pranzo. Premesso che sono sempre stato uno sportivo ho ripreso tutte le attività come prima senza alcun problema. Volevo sapere se fosse possibile tornare anche ad immergermi, al max intorno ai 20 metri, con un gruppo di amici subacquei esperti e a conoscenza del problema. Vi ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che il successo del trattamento abbia ancora bisogno di qualche periodo di osservazione. Solitamente l’assenza di eventi aritmici sintomatici e non per un periodo di 2 anni è una ottima garanzia di successo della procedura. Pertanto aspetterei ad effettuare metodiche sportive a rischio.
Risposto il: 08 Settembre 2006