Salve, avendo rapporti sessuali durante il ciclo

SALVE, AVENDO RAPPORTI SESSUALI DURANTE IL CICLO MESTRUALE SI PUò RIMANERE INCINTA? GRAZIE ANNALISA.
Risposta del medico
Paginemediche
In teoria no, però la certezza non può essere matematica. Le consigliamo pertanto di verificare se è incinta con un test di gravidanza a circa 20 giorni dal rapporto non protetto e di optare per metodi contraccettivi affidabili per evitare gravidanze indesiedrate, quali profilattico o pillola (con prescrizione medica).
Risposto il: 15 Luglio 2004