Salve, circa tre anni fa ho fatto il piercing al

Salve, circa tre anni fa ho fatto il piercing al capezzolo. Ho seguito tutte le indicazioni date dal piercer affinché cicatrizzasse nel minor tempo possibile, ovvero disinfettante e sapone neutro. Purtroppo nonostante siano passati diversi anni, non sembra essere guarito. Anzi, talvolta noto la presenza di pus e di crosticine attorno all'anello. Volevo sapere se potevo utilizzare qualche crema o routine per cercare di cicatrizzare il foro o se sono costretta a toglierlo.La ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Cristofaro Piacenti
Specialista in Dermatologia e venereologia

Può usare una crema antibiotica, tipo dermomycin crema, mattino e sera per 7 giorni. Se il problema persiste o si ripresenta spesso, consiglierei di toglierlo definitivamente. Saluti

Risposto il: 17 Settembre 2014