Salve, da un po' di tempo vorrei farmi il piercing

Salve, da un po' di tempo vorrei farmi il piercing alla lingua, ma i miei genitori pensano che sia pericoloso. Il piercer mi ha detto che la cosa importante è mantenere l'igiene della bocca e pulire il piercing spesso, e che per il resto i rischi sono minimi. Lei cosa ne pensa?Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Medicina estetica

 gentile utente, i rischi di un piercing sono paragonabili (se non maggiori) a quelli di un piccolo intervento chirugico. (infezione, sanguinamento, cicatrice ipertrofica, ecc.)

cordiali saluti

dr. Graziano

Risposto il: 20 Maggio 2013