Salve. cosa potrebbe significare un valore delle

Salve. Cosa potrebbe significare un valore delle globuline BETA a 15,90 (8-15)? Tutto il resto è perfettamente nella media. Il valore era uguale anche l'anno scorso. Quali esami mi consiglia per approfondire? Grazie Francesco, Lugano.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore aumentato delle beta globuline va indagato soprattutto in funzione di una dislipidemia, cioè un aumento dei grassi nel sangue. Infatti le beta-globuline svolgono soprattutto funzione di trasporto per lipidi, metalli, ormoni.
Risposto il: 20 Gennaio 2005