Salve, cosa può voler dire avere valori alti di

Salve, cosa può voler dire avere valori alti di g.p.t dopo tre mesi di controlli periodici di esami, compreso i vari Marker ovviamente con risultato negativo e infine con dieci giorni di cura di tad 600? I valori di g.o.t sono rientrati nella norma(27), mentre il g.p.t è ancora alto(49),da premettere che inizialmente erano 91è77.Infine può influire negativamente sul fegato una eventuale cura di metforol a causa di valori alterati della curva ipoglicemica da carico di glucosio? Con questo vi ringrazio e vi porgo i miei distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della GPT è un segnale di allarme emesso verosimilmente dal fegato in seguito alla presenza di un qualche fattore che lo”disturba”. E’ necessario allora andare alla ricerca di questo fattore (alcol, farmaci, obesità, fattori genetici, fattori ambientali, etc.). Il farmaco da lei assunto può essere stato in grado di determinare tale alterazione.
Risposto il: 29 Settembre 2005