Salve da circa 2 mesi ho piccole perdite di sangue

Salve da circa 2 mesi ho piccole perdite di sangue nelle feci, inoltre gli esami effettuati hanno evidenziato i seguenti valori... SIDEREMIA 37, Ferritina 4, Emoglobina 12.6 , ed MCV 76. E' un problema serio?
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Gli esami di sangue suggerirebbero che vi e' una perdita ematica cronica.

Necessaria colonscopia e, se negativa, una gastroscopia.

Dato che l'anemia e' molto modesta non e' indicato assumere terapia a base di ferro fintanto che non si avra' una diagnosi.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 26 Maggio 2015