Salve. da circa un anno sto eseguendo delle

salve. Da circa un anno sto eseguendo delle analisi periodiche del sangue a seguito di alcuni risultati alterati delle transaminasi. In quest'arco di tempo i risultati sono stati altalenanti: febbraio got 56 gpt 145 aprile gamma gt 62 got 65 gpt 150 giugno gamma gt 53 got 75 gpt 178 agosto gamma gt 68 got 47 gpt 102 bilirubina tot 2.58 ind 2.39 Ad ottobre la bilurbina tot è scesa ma quella diretta era 0.6 Ad aprile ho eseguito anche un'eco del fegato che è risultato sano. i marker per le epatiti sono negativi esclusa l'epatite b ( ho fatto il vaccino anni fa ). Ho usato fino a 6 mesi fa delle pomate per curare la psoriasi. Tutte le altre analisi sono perfettamente nella norma, non bevo e non fumo. Dopo un anno non riesco ad avere una spiegazione. la ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso riteniamo che sia indicato l’esame istologico epatico mediante biopsia epatica. Essa potrà fornire informazioni indispensabili circa l’entità del danno epatico e le suo possibili cause.
Risposto il: 24 Novembre 2006