Buongiorno, ho 22 anni, eseguendo delle analisi

Buongiorno, ho 22 anni, eseguendo delle analisi del sangue, per un controllo generale è emerso ciò:S-FT4 (Tiroxina Libera) 6,9 ng/L TSH (Ormone Tireostimolante) 3,056Ab- Anti Perossidasi Tireoidea (TPO) 233Ab-Anti Tireoglobulina (TGAB) 77il mio medico sostiene che si tratterebbe di una tiroide autoimmune che devo verificare previo ecografia, ora, io vorrei sapere se:1. È possibile che col passare del tempo i valori rientrino nei parametri normali?2. È possibile che col passare del tempo diventi iper o ipo tiroidea?Vi ringrazio, Cordiali sautiPaola
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista per valutare l'attuale condizione clinica dal momento che la tiroidite può determinarle nel lungo percorso un ipotiroidismo ma anche perchè le consiglierà una terapia adeguata per evitare una evoluzione della tiroidite stessa.
Risposto il: 01 Febbraio 2013