Salve, da circa un mese convivo con dei fastidiosi

Salve, da circa un mese convivo con dei fastidiosi disturbi. Mal di gola, linfonodi del collo ingrossati, disturbi intestinali. Ho fatto un tampone faringeo, ma è risultato negativo. Negli ultimi giorni il mal di gola, si è tolto, ma ho ancora disturbi alla testa, linfonodi delle ascelle che pizzicano e in alcuni momenti diarrea. Tutto questo è iniziato dopo due giorni aver incontrato un ragazzo, con il quale ho avuto un rapporto protetto e poi a seguito un rapporto orale. Adesso le chiedo è possibile che io abbia contratto mononucleosi o altro, oppure mi devo iniziare a preoccupare per hiv o epatiti? Grazie
Risposta del medico
Dr. Alessio Sgrelli
Specialista in Malattie infettive

 Buongiorno

i sintomi descritti (per tipologia ed insorgenza) non sembrano correlati ad epatiti o hiv. Potrebbero essere invece correlati ad una infezione da ebv (mononucleosi).

cordiali saluti

Risposto il: 09 Dicembre 2014